Inglese
PRIMO PIANO

Cinema a Firenze



La maratona dei  '50 Giorni di Cinema Internazionale all'Odeon di Firenze' prosegue dal 28/11 con il Florence Queer Festival. E, sempre nell’ambito “50 giorni di Cinema Internazionale” dal 5 dicembre inizia il festival “River to River” dedicato alla cinematografia indiana.

Un'altra iniziativa dell'attivissima Biblioteca delle Oblate: il Cinema in biblioteca.  Il cinema entra in biblioteca. Dal 12 novembre al 21 maggio alle Oblate (in via dell'Oriulo 26) comincia la rassegna con oltre 25 film classici del grande schermo organizzata dal centro Universitario Cinematografico.


Ed ecco le novità della settimana nelle sale:

Never Back Down. Regia di Jeff Wadlow.
Jake Tyler, dopo un incontro di football americano in cui ha reagito violentemente a un insulto lanciato da un avversario nei confronti del padre (morto in stato di ubriachezza in un incidente stradale,) cambia scuola. Ma nel nuovo liceo ha già la fama di picchiatore e guarda caso nella zona si combattono incontri illegali di una nuova pratica parasportiva, la MMA e Jake ne fa la conoscenza…

Bolt. Regia di Chris Williams, Byron Howard.
Con un piccolo eroe a quattro zampe si torna al buon vecchio mondo Disney

Solo un padre. Regia di Luca Lucini.
Carlo è un dermatologo affermato e il padre perfetto (e apprensivo) di Sofia. Dopo la morte per parto della moglie, Carlo (soprav)vive circondato dall'affetto dei genitori e degli amici, che condividono il suo quotidiano e contengono il suo dolore silenzioso. Una mattina, dopo una corsa lungo il Po, Carlo incontra Camille...

Max Payne. Regia di John Moore.
Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccise da un gruppo di criminali e spacciatori, l'agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo.

Death Race. Regia di Paul W.S.Anderson.
United States, 2012. Jensen Ames arrestato e innocente, viene condotto a Terminal Island, un penitenziario di massima sicurezza in mezzo all'oceano. Ingaggiato dall'algida direttrice Warden Hennessey, disputerà una gara di automobili tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme.

Palermo Shooting. Regia di Wim Wenders.
Finn un fotografo il cui lavoro è molto apprezzato in campo internazionale. Una sera, mentre si trova alla guida della sua auto, vede, come si suol dire, la morte in faccia rischiando un incidente dalle conseguenze letali. Da quel momento la sua vita cambia. Abbandona la Germania e si reca a Palermo con l'alibi di un servizio fotografico con Milla Jovovich ma in realtà vuole azzerare la propria esistenza per ripartire da capo…

Ti Stramo. Regia di Pino Insegno, Gianluca Sodaro.
Un film parodia delle pellicole giovanilistiche e/o romantiche come Ho voglia di te. Il film racconta la storia di Stram, un bulletto di periferia, del suo amico Tacchino, e della storia d'amore con la sfigata Bambi.

Altri film in programmazione a Firenze:


Nessuna verità

Twilight

I galantuomini

Rachel sta per sposarsi

La fidanzata di papà.


Changeling.


007 - Quantum of Solace

High School Musical 3: Senior Year

Si può fare.


Giù al Nord


Mamma Mia!


Per tutte le programmazioni nelle sale fiorentine, vedi la sezione cinema

Antella Cinema - Il programma di novembre e dicembre 2008
Il Circolo Ricreativo Culturale, le cui Iniziative cinematografiche e teatrali sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli, presenta i prossimi appuntamenti del programma di cinema per i mesi di novembre e dicembre 2008:
venerdì 28.11, sabato 29.11 e domenica 30.11: Si può fare
venerdì 5.12, sabato 6.12, domenica 7.12 e lunedì 8.12: Quantum of solace
Orario spettacoli: venerdì, sabato e prefestivi ore 21.30; domenica e festivi ore 17 e 21.30.
Il venerdì con 11 €: pizza+bevuta+cinema.
Informazioni: Crc Antella, Via Pulicciano 53, Antella, tel./fax 055/62.12.07; sito internet http://www.crcantella.it; e-mail: info@crc.antella.it.
Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Buon divertimento!


Ma ci sono anche:


Eventi e i concerti >>>


E naturalmente tutti gli eventi di Firenze.net nel Night & Day >>>




Paolo Epifani

Torna alla Home Page




COMPRA BIGLIETTI
Home page


Le offerte di FIRENZE.NET