English
PRIMO PIANO

Le Stelle dell'ANT



Campagna Stelle di Natale della Solidarietà ANT
Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 novembre le giornate nazionali

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 novembre 2008: queste le date delle giornate nazionali della campagna “Stelle di Natale della Solidarietà ANT”: dal 28 novembre e per tutto il mese di dicembre migliaia di Stelle di Natale saranno offerte dai Volontari della Fondazione ANT in tutte le principali piazze italiane.

Per quanto riguarda Firenze e Provincia le Stelle di Natale saranno offerte presso le seguenti postazioni:
Venerdì 28 novembre
: Ospedale IOT, Piazza delle Cure, Oviesse Via Gioberti, Supermercato Pam di Via di Novoli, Esselunga di Via Milanesi, Via Roma, Mercato di Signa.
Sabato 29 novembre: Coop di Via Salvi Cristiani a Firenze e di Via Buozzi Campi Bisenzio, Mercatino di Natale di Oberdrauburg a Signa sotto i portici di Viale Mazzini e Piazza Cavour, Ospedale S. Maria Annunziata, Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, Oviesse di Via Gioberti e Viale dei Mille, Pam di Via di Novoli, Via Roma, Basilica S. Maria  di Via Buondelmonti ad Impruneta, Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Via de Gasperi, Parrocchia Santo Stefano in Piazza Matteotti 22 a Campi Bisenzio
Domenica 30 novembre: Mercatino di Natale di Oberdrauburg a Signa, Via Roma e stesse Parrocchie del sabato.

I Volontari ANT della Delegazione di Firenze ricordano anche che per il 28 novembre il Lions Club Fiesole ha organizzato la divertente commedia “L’anatra all’arancia”, messa in scena dalla compagnia Sesto Atto, che si terrà al teatro Le Laudi alle ore 20:30. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti della commedia, per saperne di più sulla Campagna Stelle di Natale e sulle altre attività di ANT è possibile chiamare la Delegazione di Firenze al n. 055.5000210. I fondi raccolti con le iniziative che si tengono a Firenze, servono a sostenere l’Ospedale Domiciliare Oncologico (ODO-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia, una delle 23 èquipes attivate dall’ANT sul territorio italiano per seguire a casa i Sofferenti di tumore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con medici, infermieri e psicologi regolarmente retribuiti dalla Fondazione. L’organico dell’ODO-ANT di Firenze è composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe. Ogni giorno gli operatori sanitari ANT dell’area fiorentina assistono 140 malati dei quali 20 in età pediatrica, grazie ad una stretta collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer. La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai Volontari e ai Professionisti. Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, 67.000 Sofferenti di tumore e le relative Famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Per informazioni sulle Piazze dove saranno offerti le Stelle si può visitare il sito www.ant.it o chiamare la Delegazione ANT di Firenze al n. 055.5000210.

Fondazione ANT Italia ONLUS
Relazioni Esterne Toscana
Livia Seravalli
Via del Bersaglio 9/a, 50133 Firenze
Tel.055.5000210
Fax.055.579722
Mob. 348.6563274
www.ant.it


Vedi gli altri eventi nel Night & Day >>>





Torna alla Home Page




COMPRA BIGLIETTI
Home page


Le offerte di FIRENZE.NET