English
SPORT

Viola Vai



Da Settembre chi prenderà il mezzo pubblico a Firenze per andare a vedere la partita, allo Stadio Artemio Franchi, viaggerà gratis e potrà usufruire gratuitamente di alcuni parcheggi di struttura. Il biglietto Ataf e quello del parcheggio saranno compresi nel biglietto o nell'abbonamento per lo stadio.
 
Uno degli obiettivi principali del progetto 'Viola Vai' è decongestionare il traffico nelle aree adiacenti allo stadio Artemio Franchi e punta soprattutto al miglioramento della qualità dell'ambiente. Infatti la proposta fa parte di un piano piu ampio che comprende la lotta all'inquinamento, alla riduzione dei consumi e a garantire maggiore sicurezza nelle zone limitrofe allo stadio. 
 
L'azienda di trasporto riorganizzerà il servizio 'da e per lo stadio” potenziando le linee 52, 53 e 54 e istituendo nuove corse: tre navette speciali da e per Campi Bisenzio, Scandicci e Bagno a Ripoli, e sei navette circolari sulla tratta Stazione Santa Maria Novella-Parterre-Alberti-Stadio.
'Viola e Vai' è il primo progetto nato da una sinergia tra due aziende pubbliche (l' Ataf e Firenze Parcheggi), e una realtà territoriale importante come l' Acf Fiorentina. E’ stato presentato ieri, 18 Giugno, durante il convegno 'La voce dei protagonisti' organizzato dal Gos (Gruppo operativo per la sicurezza) il quale si occupa del controllo dei biglietti all’ingresso negli stadi e dell’instradamento degli spettatori nei settori. Del Gos fanno parte funzionari dei Vigili del fuoco, del Servizio sanitario, della Polizia municipale.


Paolo Epifani









COMPRA BIGLIETTI
Home page


Le offerte di FIRENZE.NET