English
PRIMO PIANO

Crossroads, alla Limonaia di Villa Strozzi



Danza e non solo all'Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi. 12 spettacoli dal 1 luglio fino al 13, con due prime assolute: il 3 luglio con la Compagnia Opus Ballet in 'Totem Tanz Project'; e il 10 luglio con Kaos - Balletto di Firenze con 'Chicche belle fresche e a poco' (coreografie di Roberto Sartori, Enrico Morelli ed Elisa Davoli). Il festival è organizzato dall'associazione Opus Ballet, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e il Quartiere 4.

'Croossroads' rappresenta un modo innovativo di proporre la danza che non è solo ballo, ma cultura, comunicazione ed espressione dalla quale è bene che la città possa attingere a piene mani. Il festival infatti propone oltre due prime assolute di grande qualità, anche percorsi multisensoriali fra arti visive, musica e danza urbana.
Il Festival aperto il 1 luglio da tre importantissimi Solisti di contemporaneo: Alessandro Certini; Giorgio Rossi e Samuele Cardini.
Domenica 6 luglio appuntamento con il Gran Gala di Danza con i Primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano: Riccardo Massimi e Sabrina Brazzo, con Samuele Cardini (Premio Equilibrio '08 - Roma); Aleix Martinez (Primo Premio Lousanne '08); German Jauregui (danzatore della compagnia Wim Vandekeybus), e partecipazione della Compagnia Opus Ballet.

Senza dimenticare l'11 luglio l'appuntamento a 'Scena aperta' con gli Ospiti dell'VIII Stage internazionale di Danza, il 5 luglio il Ritmo Flamenco con la Compania de baile arte y flamenco, su coreografie di Claudio Javarone, ed il 12 luglio la Compagnia Simona Bucci per chiudere il 13 con il raffinato Concerto acustico di Danza Orientale di Gaia Scuderi e Stefano Maurizi (al pianoforte) in 'Echi'. Vedi anche 'Intervista a Daniel Tinazzi' (direttore della Accademia di Ballo Opus Ballet) e 'Concorso di Danza a Pistoia'

Per Informazioni:  http://www.opusballet.it/

e dopo Cross Road, sempre alla Limonaia di Villa Strozzi ancora flamenco! Lunedì 14 luglio Villa Strozzi 21,30 Flamenco con la 'Fundacion flamenco Andalusa' di Pilar su musica dal vivo, biglietti: 15 euro in prevendita e 18 la sera stessa



Paolo Epifani

Torna alla Home Page




COMPRA BIGLIETTI
Home page


Le offerte di FIRENZE.NET