English
PRIMO PIANO

5 sindaci per Firenze



Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero Attività Produttive
Ministero per il Commercio Internazionale
Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze


Associazione Giardino Corsini

Cinque aspiranti alla sedia di sindaco di Firenze per la prima volta insieme in un confronto pubblico.
L'iniziativa è degli organizzatori di ARTIGIANATO E PALAZZO che hanno voluto riunire gli aspiranti candidati alle primarie del Partito Democratico in un incontro aperto con gli artigiani.
L'evento è previsto per lunedì 27 ottobre alle ore 11.00 a Palazzo Corsini sul Prato (via il Prato, 58 a Firenze).

In quella occasione Graziano Cioni, Eugenio Giani, Daniela Lastri, Lapo Pistelli e Matteo Renzi potranno presentare i rispettivi programmi, ma avranno soprattutto l'occasione di un confronto con la categoria, per ascoltare i problemi e gli spunti per nuovi progetti.

'La categoria degli artigiani - dichiara Neri Torrigiani, promotore della iniziativa - rappresenta un bacino elettorale numericamente ampio ed importante che spesso non viene considerato adeguatamente. Con questo incontro vorremmo inaugurare l'uso del confronto diretto svolto durante la fase di stesura dei programmi elettorali. A mio avviso, ancor più in una città come Firenze, è fondamentale dare voce per tempo agli artigiani, dando loro la possibilità di esporre i problemi di una categoria in crisi che può e vuole essere propositiva'.

Durante l'incontro, moderato da Francesco Colonna ed aperto a tutti, sarà distribuito agli artigiani un breve questionario dove potranno essere esposti i problemi più gravi che vessano la categoria, e le domande più pressanti per le quali vorrebbero una risposta.

Queste schede, riassunte in un piccolo documento, saranno poi consegnate ai candidati all'elezione a Sindaco di Firenze perché possano farvi riferimento nel momento in cui stileranno i programmi elettorali definitivi: un promemoria per non dimenticare una categoria importante.

Firenze si avvia a cambiare sindaco e per farlo decide di affidarsi alle Primarie. I candidati continuamente in evoluzione si sfidano a colpi di interventi e anche di siti internet. Quale vincerà? intanto la data è stata posticipata: dal 1 febbraio al 15 febbraio 2009. Chi sono i candidati sindaco per le primarie di Firenze? Lapo Pistelli http://www.lapopistelli.it/wp/ Matteo Renzi http://www.renzi2009.it/ Daniela Lastri http://www.danielalastri.it/ Tea Albini



Torna alla Home Page




COMPRA BIGLIETTI
Home page


Le offerte di FIRENZE.NET