English
PRIMO PIANO

Seminari formativi



Proseguono i 4 seminari gratuiti destinati alle aziende dei comuni limitrofi di Firenze, che partecipano al portale Firenze Le Colline, sponsorizzato dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

All'interno del progetto che prevede un ciclo di incontri divisi per settore, e supportati dalle maggiori associazioni di categoria (fra cui Cna e Confartigianato) sono state individuate 4 date divise per argomento.

Il progetto oltre che dalla Camera di Commercio di Firenze, dall'Ente Cassa di Risparmio e dai Sindaci è supportato anche dalla Regione Toscana, tramite InToscana.

Ecco la lista degli incontri previsti:

1° INCONTRO (aziende artigianato artistico) 17 marzo 2009 orario 17.00 – 20.00 Sede dell'incontro: Blue Clinic - Bagno a Ripoli Argomento specifico: Il Commercio elettronico Primo intervento: Introduzione a Internet Cos'è il “web 2.0”? Gli strumenti, le tendenze, l'importanza della visibilità online e delle recensioni positive scritte dagli utenti. Una panoramica sui siti capaci di influenzare l'acquisto e come intervenire nel modo giusto. Infine un po' di dati sull’influenza di Internet nel processo di acquisto offline (dati sulle ricerche sui motori di ricerca per chi è in fase di acquisto). Case history: 2 aziende di settore che hanno investito su Internet raccontano la loro esperienza. Secondo intervento: La vendita su Internet Vendere sul web: errori, problemi, opportunità. Come sta andando il commercio elettronico in Italia. Come fare a vendere online? la lista delle cose da fare e quelle da non fare.

2° INCONTRO (aziende turismo) 2 aprile 2009 orario: 10.00 – 13.00 Sede dell'incontro: Blue Clinic Bagno a Ripoli Argomento specifico: Reputation management per il turista e social networks Primo intervento: Il turismo sul web. La situazione italiana. Recuperiamo il terreno perduto. Le armi del marketing e le sue declinazioni sul web. Conoscersi per farsi conoscere. Sul web “content is king”. Dai contenuti al marketing e viceversa. Condividere è vincente. Case history: 2 aziende di settore che hanno investito su Internet raccontano la loro esperienza. Secondo intervento: Il Marketing nell'era del web 2.0 Come promuovere con i social media. Gli user generated contents, i blog, facebook e la rivoluzione della Google Universal Search.

3° INCONTRO (aziende agricoltura, ristoranti, produttori olio, vino, ecc.) 12 maggio 2009 orario 16.30 – 19.30 Sede dell'incontro: Villa Caruso Bellosguardo - Lastra a Signa Argomento specifico: La visibilità su internet nell'era del “web 2.0” Primo intervento: Internet nel 2009. A che punto siamo con Internet? Com’è cambiata la Rete grazie a (o per colpa di) Google, ai contenuti spontanei degli utenti e alle nuove piattaforme di pubblicazione online. Case history: 2 aziende di settore che hanno investito su Internet raccontano la loro esperienza. Secondo intervento:: Il web 2.0 Il web 2.0: come conoscerlo, come sfruttarlo, come evitarlo. Come valutare di cosa (non) ha veramente bisogno un’azienda: di un blog, di un sito vetrina o di un gruppo su Facebook? e come imparare a valutare un fornitore.

4° INCONTRO (aziende servizi alla persona) 9 giugno 2009 orario 17.00 – 20.00 Sede dell'incontro: Auditorium Banca del Chianti - San Casciano Argomento: La visibilità su internet nell'era del “web 2.0” Primo intervento: Internet nel 2009 A che punto siamo con Internet? Com’è cambiata la Rete grazie a (o per colpa di) Google, ai contenuti spontanei degli utenti e alle nuove piattaforme di pubblicazione online. Case history: 2 aziende di settore che hanno investito su Internet raccontano la loro esperienza. Secondo intervento: Il web 2.0 Il web 2.0: come conoscerlo, come sfruttarlo, come evitarlo. Come valutare di cosa (non) ha veramente bisogno un’azienda: di un blog, di un sito vetrina o di un gruppo su Facebook? e come imparare a valutare un fornitore.



Torna alla Home Page





COMPRA BIGLIETTI
Home page


Le offerte di FIRENZE.NET