English
…Non sarà certo il rumore del traffico a infastidire il vostro sonno, magari sarà il gallo a svegliarvi! Le camere sono molto accoglienti arredate con semplicità, rispettano il gusto rustico e tradizionale, i pavimenti in cotto e i soffitti con vecchie travi a vista.bagno privato e riscaldamento. La durata del soggiorno può essere anche di una sola notte.

Costo a notte per camera doppia € 60,00*
*non si effettua servizio di prima colazione.
*il prezzo non include tasse e servizi

IL RISTORANTE
Segnalato da giornali e dalle principali guide turistiche e gastronomiche il Ristorante Locanda Borgo Antico è un ambiente caratteristico che può ospitare al suo interno circa 60 persone.
Le sale sono rustiche, i pavimenti in cotto, le cantine in ferro battuto, l'apparecchiatura semplice ma curata. Il locale possiede un grande parcheggio ed è dotato di tutte le strutture necessarie ai portatori di handicap. In estate è possibile mangiare sulla terrazza godendo il fresco della campagna e con una bella vista sul Chianti, all'ombra del pergolato di edera secolare.
Per iniziare, “un po’ di tutto”, antipasto appetitoso con verdure e bruschette di stagione e ottimi affettati dell’Antica Macelleria Falorni di Greve.
Per assaggiare qualcosa di “nuovo” chiedete i salumi di oca, il prosciuttino affumicato,il petto ripieno di foies gras, la porcaloca! Se invece siete per i gusti classici..tranquilli! non mancano crostini toscani, bruschette ai funghi porcini, ai fagioli o al pomodoro!
I pimi piatti variano con le stagioni, fermo restando le pietre miliari della cucina di mamma Patrizia….non potete non assaggiare il Risotto Pere & Gorgonzola famoso ormai anche a Londra!!!
Ottime le pappardelle all’anatra e al cinghiale, le tagliatelle ai porcini e al tartufo; pennette ai fiori di zucca. Assolutamente da non perdere in autunno le pappardelle fatte con farina di castagne al cinghiale.
Che dire dei secondi piatti…..volgiamo iniziare parlando della Bistecca alla Fiorentina??? Quando possibile è di razza chianina come i filetti al l’alpina, al pepe verde, all’aceto balsamico; e le tagliate al tartufo, alla rucola, al rosmarino.
Ottime le specialità “variabili” (anche su richiesta): peposo, cinghiale in dolce e forte, stracotto al chianti, filetto di maiale al chianti con marmellata di cipolle…
Sempre presente trovate invece il GRAN FRITTO TOSCANO, ultima entrata di cui i clienti non possono più fare a meno Lasciate un posticino per assaggiare dolci e biscottini fatti in casa!
Certamente si conclude in bellezza…..non potete non assaggiare il favoloso ALLORO! Patrizia ha rispolverato un'antica ricetta di famiglia dando vita ad un gustosissimo digestivo!
La carta dei vini è improntata su vini locali di fattorie di zona; tutti di ottima qualità, dal rosso di Montalcino (vino della casa) al Brunello, al Moscadello di Montalcino autentico nettare ottimo in accompagnamento ai dolci.
Servizi:
Ristorante Vista panoramica