English
Residenza Strozzi
Via Madonna delle Grazie, 18 - 50135 Firenze
La Residenza Strozzi fa parte del complesso della Villa Strozzi-Riccardi di Firenze. Si trova immersa nel verde e nella pace di un parco, a pochi minuti dal centro storico della città, ai piedi della collina di Settignano. Al complesso, che comprende oltre la cappella, la villa e altre abitazioni accessorie, si accede da un lungo viale di pini. Attorno a questo nucleo centrale si stende il parco storico, a sua volta circondato da campi e ulivi.

Situata a pochi minuti dal Duomo, da Piazza della Signoria e dal museo degli Uffizi, unisce un facile accesso alla città alla pace e all'atmosfera della campagna toscana. In tutti i periodi dell'anno, è estremamente adatta come punto di partenza per una vacanza a Firenze e nella Toscana.

L'abitazione offerta era la cappella di famiglia della Villa Strozzi-Riccardi di Firenze. È una costruzione settecentesca, già restaurata nell'800 in stile neoclassico; il rigoroso intervento conservativo ha permesso di recuperare l' antica bellezza e tutto il fascino originale rispettando uno spazio unico, di notevole pregio artistico e di grande atmosfera. Tale intervento, curato personalmente dai proprietari e realizzato con arredi e mobili di pregio, la rende particolarmente adatta alla coppia colta e raffinata capace di apprezzare una dimora storica assolutamente unica nel suo genere.
La cappella è composta da una camera matrimoniale, ospitata nella antica navata, da un soggiorno con zona pranzo e angolo cottura completamente attrezzato, e da un originale bagno con doccia.

Eccezionalmente, tuttavia, si possono accogliere fino a quattro persone sostituendo l’antico divano del soggiorno con un divano letto per due persone.

L'abitazione, munita di tutti i confort e di impianti di alta qualità, è provvista di televisione e connessione telefonica.
Servizi:
Accesso Internet Animali non ammessi Aria Condizionata Asciugacapelli Frigobar Illuminazione esterna Lavanderia Noleggio Biciclette Parcheggio gratuito Parco Ping Pong Proprietario presente Pulizia delle camere Radio Riscaldamento Sempre aperto Telefono Televisione Vista panoramica
Periodi tariffari Fascia Unica
Prezzo giornaliero a sistemazione in Euro
Camera Doppia 100-140
Prezzo settimanale a sistemazione in Euro
Appartamento Cappella (2 pax) 750-900
L’abitazione viene di regola affittata a settimane con arrivo il sabato pomeriggio (orario 15 – 19) e partenza il sabato mattina (entro le ore 9.30).
Soggiorni più brevi sono possibili solo su disponibilità dell’alloggio e in particolari periodi.
Non esiste differenza tra “alta stagione” e “bassa stagione”
Contattateci per informazioni.

Sono compresi nel prezzo i seguenti servizi: elettricità, acqua, parcheggio, pulizia e cambio settimanale della biancheria.
Non sono compresi telefono e tutto quanto non menzionato nei “servizi compresi"
Aria Condizionata: su richiesta

Periodo minimo: tre giorni

Vi sarà richiesto il pagamento di una caparra del 30% della cifra totale al momento della prenotazione.
L'appartamento è disponibile per 2+2 posti letto.
Non sono accettate carte di credito.
La moneta di pagamento è l’Euro (€)

Due settimane di soggiorno Euro 1.500.
Saldo al check in, deposito cauzionale Euro 300. Letto aggiunto, fino a 4 persone, Euro 20/giorno/persona.